Oggi in provincia di Latina si è scritta una delle pagine di cronaca nera più brutte degli ultimi tempi: un uomo spara prima alla ex moglie e dopo si barrica in casa con le due figlie. Dopo ore si scoprirà che purtroppo Luigi Capasso prima di suicidarsi aveva ucciso le bambine.

Inviata per il quotidiano “Latina Oggi” provo a raccontare i fatti di quella terribile giornata attraverso le foto. Sono condizioni estreme per un fotoreporter, la zona è limitata agli addetti ai lavori, la situazione è surreale, si cercano dettagli, si cerca di fotografare senza disturbare i delicati lavori. Con il passare delle ore, oltre ai curiosi del posto, ai conoscenti delle vittime, si aggiungono microfoni, videocamere, macchine fotografiche. La stampa nazionale è tutta presente, che rende ancor più l’idea della gravità del fatto che si sta raccontando, aumentando ulteriormente la tensione.

Non è facile rimanere imperturbabili in scenari simili, questo lavoro spesso richiede un eccesso di zelo.

Decido per questo di mettere solamente la foto esclusiva riportata in prima pagina, dove Capasso parla con i mediatori che provavano invano a farlo ragionare.

Tragedia a Cisterna di Latina Paola Libralato
Share This

Condividi...

Condividi questo contenuto con i tuoi amici